RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

I colori d’autunno in casa


La stagione estiva volge al termine e con essa anche la voglia di colori freschi, tenui e accessori minimal. Arriva l’autunno e nell’aria c’è desiderio di rinnovamento, per iniziare un nuovo anno con i migliori propositi.

Cosa c’è di meglio allora che arredare la casa con colori e complementi d’arredo autunnali? Vediamo qualche suggerimento per mixare bene mobili e tinte. 
 

UNA CAMERA DA LETTO ACCOGLIENTE

Le stanze della casa che più si prestano ad essere riempite di caldi colori autunnali sono sicuramente la camera da letto e il soggiorno, perché rappresentano i luoghi dell’accoglienza e della convivialità. In camera da letto, per l’autunno è perfetto il marrone in tutte le sue sfumature, dal beige, al nocciola, alle tinte più scure.
Si può anche optare per una camera nei colori del legno naturale, che dà sicuramente una sensazione di calore e benessere, risultando al contempo elegante e sofisticata.
 

LUCE AUTUNNALE IN SOGGIORNO

Anche in soggiorno i colori della natura e della terra sono protagonisti: via libera al rosso, al giallo ocra con sfumature dorate, all’arancione, chiaramente dosati nel modo giusto. Questi colori rendono l’ambiente più caldo e danno un tocco rustico alla vostra casa, richiamando le sfumature della luce autunnale.

Autunno non significa solamente colori della terra: le palette autunnali presentano anche una vasta gamma di verde, color salvia, grigio e viola (dal lilla al prugna). Si potrà dunque optare, ad esempio, per un color tortora se i colori caldi non sono adatti al vostro stile di arredamento.
 


Autunno significa anche complementi d’arredo caldi e particolari. Create un mix di colori e lasciate spazio ai dettagli: elementi vintage, poltrone con pattern dal sapore retro, pouff morbidi e tappeti etnici ai piedi.
 


 

icon