Blog icona I vantaggi dell'open space per la zona giorno

I vantaggi dell'open space per la zona giorno

settembre 2022

1

L’open space è una soluzione sempre più frequente nelle case degli italiani

Quando si parla di open space si fa riferimento ad uno spazio ampio, che comprende sia la zona living sia l’angolo dedicato alla cucina. Entrambe le aree diventano parte integrante di un’unica zona giorno che unisce relax e praticità.

Il risultato sarà una stanza spaziosa dedicata alla condivisione e alla convivialità, in cui la cucina e il soggiorno si fondono con uno stile unico. L’open space dovrà essere arredato armoniosamente, senza eccessivi stacchi tra un ambiente e l’altro.

Perché scegliere un open space? Oltre ad essere un ambiente ampio e pratico, un punto a favore è sicuramente la luce. La luminosità che arriva dall’esterno infatti, non verrà ostacolata da pareti divisorie, regalando alla casa un’illuminazione uniforme che la renderà ancora più bella.

2

La zona living

Per il tuo open space potrai scegliere pareti attrezzate con vani a giorno, per sfruttare al massimo lo spazio: da CasaTua puoi trovare mobili componibili per creare la libreria perfetta per il tuo open space, con geometrie, lunghezze e altezze diverse.

Librerie e mobili possono inoltre fungere da divisori tra l’area del soggiorno e quella della cucina, così come un divano. La scelta del divano per l’open space sarà essenziale: un divano angolare darà carattere e personalità, un divano letto potrà essere utile per ospitare amici e parenti in visita, un divano a due posti rappresenterà la giusta soluzione per un open space di piccole dimensioni.

3

La zona cucina

Le cucine componibili CasaTua sono l’ideale per arredare l’angolo cottura degli open space: grazie alle loro infinite possibilità potrai sistemarle in base alle tue esigenze, sfruttando al meglio gli spazi.

Un ulteriore consiglio, quando si tratta di arredare un open space, è quello di utilizzare una pavimentazione diversa per la cucina rispetto a quella del soggiorno: una soluzione efficace e non invasiva per differenziare in modo originale.

Articoli correlati

Cerca nel catalogo